Dott.ssa Patrizia Martalo'
Sono una biologa nutrizionista con una passione profonda per la salute e il benessere.
Dedico la mia vita professionale ad aiutare le persone a migliorare la loro qualità di vita attraverso l'alimentazione consapevole e bilanciata.
Il mio approccio personalizzato mi permette di offrire consulenze nutrizionali efficaci e mirate alle esigenze individuali.

Il mio percorso formativo e professionale
Dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Bari, ho deciso di proseguire nel mio percorso formativo iscrivendomi alla laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione all’Università di Firenze, laureandomi con 110 e lode.
Dopodiché ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione e mi sono iscritto all’Odine della Puglia e della Basilicata, Albo Professionale sez. A, num. di iscrizione: PuB_A5254.
Il mio percorso formativo mi ha permesso di consolidare e approfondire l’analisi degli alimenti a partire dallo studio dell’etichetta nutrizionale, la tracciabilità e la qualità dei prodotti agro-alimentari, ma anche di comprendere a fondo i complessi processi del corpo umano, di tradurre queste conoscenze in consigli pratici e facilmente applicabili.
Chi è il biologo nutrizionista
Un biologo nutrizionista è un professionista sanitario riconosciuto dal Ministero della Salute e incluso tra le professioni sanitarie.
Attraverso la valutazione del fabbisogno nutrizionale specifico di ciascun paziente, crea piani alimentari su misura basati sulle esigenze individuali con l'obiettivo di migliorare la salute e il benessere generale della persona.



.png)